Primavera, i miei desideri -più o meno realizzabili-

basew

 

Primavera, voglia di cambiamento, di aria fresca e pulita, e soprattutto diversa, voglia di leggerezza e delicatezza.
1.Candele di diptyque alla mimosa o alla violetta.
2.Un week end al mare in Versilia col cielo azzurro, le temperature attorno ai venti gradi, i giri in bicicletta con la focaccia nel cestino e un pranzo nel ristorante in paese a base di pesce.
3.Piantare il basilico in tazzine d’altri tempi e sentire il suo odore inebriante
4.Avere il colpo di fulmine per una camicia di jeans, come dico io, che è là fuori che mi sta aspettando!
5.Una passeggiata lungo la Senna…o anche ai Jardin du Luxembourg.
6.Essere travolta
7.La biografia di Madame de Pompadour…perché da una donna che nonostante le sue origini borghesi è diventata l’amante del re c’è sicuramente da imparare.
8.Un abiti in pizzo, magari bianco, appena sotto le ginocchia
9. Un profumo nuovo, che sia un “coup de cœur” alla prima annusata
10. Una tracollina, in cuoio, magari firmata Ralph Lauren
11. Sentire nell’aria l’odore del gelsomino
12. Avere una casa a Marina di Pietrasanta. Di quelle piccole, in una via tranquilla, con le persiane e un piccolo pergolato con una bouganville…o anche un glicine…o anche un gelsomino.
13. Più righe e pois per tutti! Ma anche più bianco e blu navy, più celeste e giallo e rosso.
14. Più tempo per leggere e per guardare i miei film preferiti.
15. Una gonna a pieghe (ma poi, mi starà bene??) blu con applicazioni in cristallo.
16. Tulipani e peonie per me.
17. L’abbonamento alle mie riviste preferite così da non dovermele più scarrozzare in giro quando le compro.
18. L’amore, quello vero, quello che ti fa battere forte il cuore, sbarluccicare gli occhi e sentire le gambe molli. Quello che ti fa arrossire e sorridere al tempo stesso, quello che ti fa pensare “me lo merito! È lui, siamo noi” e non “mi accontento”.
19. Di vedere di nuovo le nuvole bianche che corrono in cielo.

bougainvillePianterampicanti_leffettoscenograficodelglicinePianterampicanti_ilgelsomino

6 thoughts on “Primavera, i miei desideri -più o meno realizzabili-

  1. Ritengo che i tuoi desideri siano più realizzabili che meno (a condizione di prendere la casa solo in affitto per un pò di tempo!). In ogni caso ti ci vedo a passeggiare in su e in giù per la Versilia con una bella bici color del cielo e la borsetta equestre di RL a tracolla ! Del resto questo post è molto poetico e romantico, proprio come il bellissimo abito bianco di pizzo ……. (lo spot di Tornatore insegna …..) Poi, per restare in tema primaverile, ti consiglierei di provare fleurs d’oranger di serge lutens, io l’adoro (insieme alla fragranza di tuberosa di datura noir …..)
    Infine cosa aggiungere … solo che mi piacciono tantissimo i tuoi “vorrei ma non posso” e le tue varie liste!!!
    Mandami un messaggio se decidi di fare un viaggetto da queste parti …….

    Manu

    • Ehi!!!! sì, diciamo che questa volta mi sono mantenuta “coi piedi per terra”….e comunque mi ci vedo anch’io in giro in bici per la Versilia e ho voglia di tornarci!! Anzi, a questo proposito, sarò giù gli ultimi giorni di aprile, tra aprile e maggio insomma!
      Riguardo ai profumi…ora sto rispolverando Acqua Fiorentina di Creed e Gigi di Jardin d’Écrivains 😉

  2. Ehm, com’è Gigi…secondo me Gigi è un pò la primavera! Anche se è un floreale a me piace molto, messo però nella giusta dose (per me uno spruzzo!)…poi c’è il gelsomino! ma anche il neroli e i fiori d’arancio! E si ispira al libro di Colette, quindi alla parigi dei primi del ‘900…cosa voler di più??!! 😀

Lascia un commento

