Pellini: surreale è bello! -Indirizzi di Stile a Milano-

Se vi capita di passare per Corso Magenta fermatevi a dare un occhio: magari non incontrerà il vostro personale gusto, di sicuro però non vi lascerà indifferenti.
Pellini è uno di quei negozi che non ama le mezze misure: o ti piace oppure no, semplicemente. Ha tre negozi a Milano, e uno a Parigi, ma il mio preferito è decisamente questo: buio, atmosfera tra il mitteleuropeo e lo stile bohémien tipico di alcune botteghe francesi; le creazioni, in resina e pietre semipreziose, sono uniche ed esclusive, custodite in mobiletti d’antiquariato o su tavoli con piano in cristallo.
Il surrealismo è un po’ il fil rouge di ogni collezione: per l’autunno candide civette sono protagoniste su medaglioni e bracciali, alcune con indosso anche preziose corone. Ci sono poi i segni zodiacali, paesaggi con alberi e foglie al vento oppure pietre semipreziose. E un’altra cosa veramente particolare è l’atmosfera di ogni disegno: il sapore mitteleuropeo, a tratti surreali, che caratterizza anche lo stesso catalogo della collezione, con cavalli e cervi che spuntano tra macchie di colore e collane.
Inaugurato nel 1947 da Emma Pellini, laureata in Belle Arti in Brera, oggi è Donatella Pellini a continuare questa tradizione tutta di famiglia.

Pellini,
Corso Magenta 11
Via Morigi 9
Via Manzoni 20

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...