Arredo: pomelli dei cassetti, tutti diversi -Colpo di Fulmine-

1fbdebd8b41fbb5d5b447883d0d88e33

Chissà perchè mi fisso sempre sui dettagli: vorrà dire qualcosa, psicologicamente parlando intendo. Non so, resta il fatto che in ogni singola cosa l’occhio mi casca lì, sul dettaglio; una bella collana, una ballerina un pò particolare, dei bottoni colorati su una giacca classica. E anche quando entro in casa di qualcuno scatta subito la ricerca del dettaglio, di qualcosa d’insolito…trovo che dia un quizzo in più e sicuramente maggiore personalità, no?
Per esempio, i pomelli dei cassetti. Ci avete mai fatto caso? Solitamente, quando ci sono, sono tutti uguali, usciti in serie dall’azienda e sono in colori tipo grigio pietra, bianco latte, nero profondo…tutti nomi un pò così, noiosi! A me invece piacciono quelli un pò più bizzarri, strani se volete: colorati, l’uno diverso dall’altro, da comprare un pò ovunque, al negozio d’antiquariato sotto casa oppure durante un viaggio zaino in spalla. Sono divertenti, arredano e possono anche essere motivo di chiacchiera o di ricordo…quante funzioni che ha un pomello vero (aldilà di quello più pratico intendo!)? Basta scegliere un tema, come la foto qua sopra col classico black&white, e il gioco è fatto!

Dove trovarli? A Milano al Mercatone dell’Antiquariato sui Navigli: lì ce ne sono di bellissimi, tutti diversi, di differenti tonalità e dimensioni, perfetti sia per la cucina ma anche per le camere da letto, di varie fantasie.
Ah, il Mercatone dell’Antiquariato si tiene ogni ultima domenica del mese sul Naviglio Grande: da segnare in agenda!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...