Céline, l’adv ai 2013/’14: atmosfere marocchine

La bellezza di Marrakech, anche in altre zone del Marocco ma è soprattutto lì che l’ho notato, è racchiusa anche nelle piastrelle: sembrerà stupido o banale, le pareti di alcune case della città, per non parlare poi di quelle interne dei riad, sono decorate con piastrelle che creano bellissimi ed elaborati disegni geometrici. E’ una caratteristica, una cosa tipica che quando la vedi non puoi far altro che sorridere talmente è riconoscibile.
Blu, meglio se majorelle, rosso, verde, turchese, azzurro, bianco, ocra sono le tonalità con cui giocare e creare delle pareti a mio avviso uniche…certo, magari in una casa milanese, o di città, scegliere questo genere per tutte le pareti è impegnativo, soltanto è più che sufficiente, però a Marrakech ha il suo particolare fascino. Ed è a proprio questo fascino che si sono ispirati per la campagna stampa invernale di Céline.
Le linee semplici e minimali della collezione di Phoebe Philo e le tonalità classiche e neutre creano un contrasto splendido con le piastrelle marrocchine e con le zellige verde scuro. Semplice ed elegante, penso che questa sia tra le campagne stampa più belle della stagione. Dettagli in più? I bijoux rigidi, la maxi montatura degli occhiali da vista e quel rossetto rosso sangue intenso…splendido!

3 thoughts on “Céline, l’adv ai 2013/’14: atmosfere marocchine

  1. Me l’aspettavo questo post …… anche se, onestamente, sei riuscita a dargli un taglio decisamente originale ….. Brava, come sempre.
    Devo dire che il tuo blog (anche se in realtà non lo definirei proprio tale, ma in questo momento non mi viene l’espressione giusta …..) è sempre interessante perché non è mai “frivolo”, ma informativo, coerente e comunque misurato nell’uso del linguaggio, quasi “giornalistico” nel senso migliore del termine …. Traspare professionalità oltre che passione …..
    Troppi complimenti? Te li meriti tutti ….
    Non ho neppure detto niente sulla collezione, ma tanto non servono altre parole ….

    Manu

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...