L’acqua termale di La Roche-Posay: provata e approvata!

Pensata anche per i neonati, l’acqua termale La Roche Posay è naturalmente ricca di selenio

Usate qualche acqua termale spray? Mi spiego: sul mercato ci sono tantissime acque termali, ognuna con le sue proprietà specifiche, racchiuse in bombolette e perfette da nebulizzare sul viso e, in alcuni casi, sul corpo. Solitamente vengono utilizzate per idratare, più banalmente rinfrescare, il viso durante la stagione estiva o se si è in luoghi molto caldi ma viste le particolari proprietà di ogni marchio, spesso e volentieri sono entrate a far parte della beauty routine quotidiana di moltissime donne. Questo perchè, estate o inverno, l’idratazione della pelle è fondamentale e avere dietro un’acqua termale spray può rivelarsi molto utile, specie in vacanza; perfetta per queste esigenze è, per esempio, quella della Evian, proveniente dall’omonimo paesino dell’Alta Savoia, semplice spray per il viso perfetta per rinfrescare o, mi han detto, per fissare il trucco.
A parte questa, ci sono poi quelle un pò più “specifiche”: l’eau Thermal di Vichy, ricchissima di minerali, aiuta a decongestionare e a rinforzare la pelle mentre quella di Abano Terme è l’ideale per riparare l’epidermide dai danni dell’inquinamento e dei raggi UV. Evian a parte, quella che ho provato io, e che sicuramente verrà in Medio Oriente con me, è quella de La Roche Posay. E’ pensata per i neonati, quindi delicatissima, ricca di selenio, per cui contro l’invecchiamento cutaneo, aiuta non solo a mantenere elastica la pelle, grazie alle sue proprietà lenitive ed emolienti, ma è anche cicatrizzante e anti-irritanti. Solitamente viene usata dopo la detersione, mattina e sera, perfetta per esempio dopo aver struccato il viso, ma in un delizioso video su Into the Gloss in cui Isabelle Bellis, visagista e con una sua linea cosmetica, consigliava di spruzzarla prima del quotidiano detergente così da preparare la pelle alla pulizia e soprattutto ripararla da eventuale calcare presente nell’acqua. Personalmente ho provato per un paio di settimane a seguire il suggerimento però per il mio tipo di pelle, mista, non mi sono trovata molto.
Comunque, l’acqua termale de La Roche Posay si trova in farmacia in due formati da 150 e 300 ml rispettivamente a 7€ e a 12€.

One thought on “L’acqua termale di La Roche-Posay: provata e approvata!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...