Capucine Safyurtlu, Vogue Paris: stile parigino

capucine_safyurtly_104930179_north_883x

Questa è l’immagine più recente, scattata ieri all’uscita dalle sfilate parigine di haute couture: lei è Capucine Safyurtlu, Fashion&Market Editor di Vogue Paris, oltre a essere anche Fashion Stylist e ad aver firmato alcuni dei servizi fotografici più belli della rivista.
Perchè mi piace? Perchè è una di quelle donne che con indosso un banale paio di jeans e un’altrettanto banale camicia è assolutamente perfetta! Il che è quasi abbastanza irritante come cosa!
Il suo stile? Apparentemente semplice, facile persino da copiare: jeans o pantaloni (non sono ancora riuscita a trovare più si una foto con lei in gonna), camicia e maglioncino con cappotto d’inverno. Il segreto? Nei dettagli: nella camicia portata un pò dentro e un pò fuori, nella cintura (spesso sempre la stessa, tra l’altro) un pò diversa dal solito, nel cappotto classico ma con un collo ampio con cui poter giocare e poi, va detto, in quella nonchalance che hanno solo le parigine (mannaggia a loro!).

1394-Le-21eme-Adam-Katz-Sinding-Capucine-Safyurtlu-Emmanuelle-Alt-Call-Out-Mercedes-Benz-New-York-Fashion-Week-Fall-Winter-2012-2013-New-York-City-Street-Style-Fashion-Blog_21E1870-920x61211098293hg988fulllimg_1035_875015508_north_883xchrisstreet2_370304756_north_883x

2 thoughts on “Capucine Safyurtlu, Vogue Paris: stile parigino

  1. Lei mi piace tantissimo ……. ha uno stile sobrio, chic ed elegante, senza strafare …. Non amo gli eccessi, spesso mi sembrano solo fenomeni da baraccone o concentrati di loghi e firme … w la semplicità!

    Manu

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...