Biancolatte: ci si incontra, si mangia, si compra -Indirizzi di Stile a Milano-

E’ uno degli indirizzi cult di Milano, di quelli che se si passa in città ci si va e se si vive qua prima o poi una scappata la si fa: insomma, non si può non passare da BiancoLatte.
Da BiancoLatte si mangia, ci si incontra, si compra, si chiacchiera, ci si ritrova…insomma, è uno di quei posti perfetti per darsi un appuntamento “Dove ci vediamo?” “Dai, facciamo da Biancolatte”. Personalmente, mi capita di andarci spesso, durante qualche appuntamento di lavoro, prima di qualche fiera, con le amiche all’ora della merenda per aggiornarsi. Il posto concilia la chiacchiera e la confidenza: interamente bianco, anzi meglio biancolatte, il locale ha all’interno uno shop di cose graziosissime, soprattutto complementi d’arredo colorati e un pò chic, come alzatine e posate, tazze e tovagliette perfette per qualche regalo, oltre a un tavolo con piccola bigiotteria. Accanto, la gelateria e il bar mentre nelle salette dietro si pranza e si cena ed è qui che emerge tutta l’atmosfera del locale che ricorda un pò quelle nordeuropee, danesi soprattutto, con piccole casette sulle mensole, che vengono accese durante il periodo natalizio e la cena, fiori su ogni tavolo e tende a pacchetto alle finestre. Tutto qui è candido come la neve.
Quando andare? Praticamente sempre, attenzione però al pranzo perchè non si accettano prenotazioni e se arrivate attorno alle 12.30/13 dovrete fare la coda; cosa mangiare? io impazzisco per le loro piadine, servite con le chips, e per le milanesine, bocconcini di pollo impanati, anche queste serviti con chips e insalata. Però il menù spazia dai primi ai secondi in base anche alla stagionalità. E poi ci sono i dolci…crepes, crostate classiche, torte al cioccolato, gelati…insomma, non c’è che l’imbarazzo della scelta!
E poi c’è l’aperitivo, con stuzzichini vari, e la cena quando l’atmosfera si fa più soffusa e romantica oppure la colazione se siete dei mattinieri e avete bisogno di energie per iniziare bene la giornata.

BiancoLatte
via Turati, 30 (di fianco al Palazzo della Permanente)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...