Kusmi, Les Glacés: i tè freddi della maison francese -Acquisto del week end-

IMG_0942

Li avevo scoperti già la scorsa estate, comprati non mi ricordo più dove, e ora per i primi caldi son perfetti: si tratta dei Les Glacés de Kusmi, i tè freddi della casa francese.
Contenuti all’interno della classica confezione, si tratta di una raccolta di 12 differenti tè da consumare freddi durante l’estate; le varietà presenti vanno da quelle esclusive Kusmi, come l’Anastasia (buonissimo!), ai tè verdi aromatizzati fino ai tè Bien-Être, come il Detox e lo Sweet Love.
Da bere da soli oppure come base per particolari cocktail, Les Glacés si ottengono con due particolari metodi di infusione, a caldo o a freddo: il primo, più veloce, prevede il classico metodo per il tè, l’infusione per 3-4 minuti di due bustine in 1/4 litro di acqua bollente e poi versare in una caraffa piena per 3/4 di ghiaccio. Mescolare e servire.
Il secondo metodo, quello a freddo, è più lungo anche se ha il vantaggio di contenere meno teina e di essere più dolce: si utilizza la bustina o il tè sfuso, 4 cucchiai, lasciarlo in infusione in una brocca con acqua a temperatura ambiente per 4 ore per il tè verde e 6 ore per quello nero. Poi, filtrare e zuccherare con zucchero liquido.
All’interno di ogni confezioni sono presenti due bustine per ogni tipologia di tè, 12 tipi per 24 bustine a scelta tra Detox, Anastasia, Boost, Genmaicha, Label Impérial, Kashmir Tchaï, Tè verde alla fragola, Tè verde zenzero e limone, Tè verde alla menta Nanah, Sweet Love, Be Cool, Tè verde alla rosa.

Confezione: 18 euro, a Milano al corner della Rinascente o alla boutique Kusmi in Brera (via Fiori Chiari, 24).

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...