Cire Trudon, le nuove candele: fluo e cammei

La plus ancienne manufacture de cire amorce la saison estivale en habillant d’un arc-en-ciel de couleurs vitaminées ses célèbres cierges camées.

Non penso di aver inserito nei posti parigini da non perdere il negozio di Cire Trudon: si tratta del più antico marchio di candele, datato 1643, che nel corso dei secoli ha illuminato le stanze, le cene e i momenti più importanti (e perchè no, scabrosi) della storia di Francia. Ora il negozio si trova al 78 rue de Seine e all’interno si può trovare l’intera collezione del marchio: le candele, fatte a mano seguendo l’antica tradizione, sono di varie dimensioni e colori, da quelle più classiche a quelle più particolari e profumate, con o senza cammeo di storici personaggi illustri. L’ultima novità? I colori fluo: seguendo una delle tendenze di stagione, Cire Trudon ha infatti presentato una linea di 6 candele di differente dimensione tutte negli accesi colori fluo e decorate da un importante profilo, a scelta tra Joséphine, La Marquise, Poséidon e César mentre le profumazioni sono Ernesto, Odalisque e Abdel Kader. I prezzi variano dai 44 ai 90 euro a seconda del modello scelto ma non so se saranno disponibili anche in Italia. A Milano Cire Trudon è presente da 10 Corso Como.

One thought on “Cire Trudon, le nuove candele: fluo e cammei

  1. Magnifica ossessione, queste candele! I colori fluò (la collezione si chiama Pillars) sono disponibili solo nel negozio di Parigi… Dommage… c’è da mettere in carnet un weekend nella ville lumière!!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...