Mini Bags: piccole, deliziose, sofisticate -da avere??-

1

Sono piccole ma non sono esattamente delle pochette, taglie XXS nelle dimensioni ma, spesso, non nel prezzo, deliziose ma, ammettiamolo, fondamentalmente un pò inutili: sono le mini bags, le taglie super small delle borse più famose dei marchi.
L’ultima nata è la Mini Heroine di Alexander McQueen, disponibile da metà giungo a dicembre, fa parte della pre-collezione invernale e avrà tonalità adatte alla prossima stagione. Ma il modello dello stilista inglese è soltanto l’ultimo in ordine di tempo: le taglie small infatti stanno ormai facendo furore, merito delle ridotte dimensioni che le rendono graziose e accattivanti ma di certo non comode e pratiche. Questi modelli sono per donne non essenziali di più, che molto probabilmente non hanno bisogno nemmeno del classico pacchetto di fazzoletti o del cellulare e a cui piace avere una borsina a tracolla per puro sfizio, non per effettiva praticità. Resta comunque il fatto che sono molte le maison che hanno sfoggiato le loro Mini Bag, quasi sempre in versione tracolla: Chanel, Hermès con la Constance e la Kelly, Louis Vuitton con l’Alma, Dior con la Lady Dior, Céline con la Boston.

BIG-Louis-Vuitton-Iconic-Mini-Bags-on-the-Coolest-Girls-4lucyintheskywithfashionblog.blogspot

mini_bags02Prada_mini-bag_butterboom_2

3 thoughts on “Mini Bags: piccole, deliziose, sofisticate -da avere??-

      • Intervengo sempre quando si tratta di borse ….. in effetti troppo costose e con una differenza di prezzo talmente irrisoria rispetto alle sorelle maggiori che, potendo, conviene sempre optare per queste ultime.
        A proposito, sono stata da Celine ma la Box non mi ha convinta, mi è sembrata troppo delicata come pellame e forma (mi piacciono un pò più strutturate)…… quindi ho desistito dall’acquisto.
        Vedremo …….

        Manu

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...