Penhaligon’s: come si comporta un vero gentleman -Per tutti gli uomini-

IMG_0681

All’interno della cartella stampa di Penhaligon’s, ricevuta ieri in occasione dell’inaugurazione della nuova boutique in Brera (di cui vi parlerò perchè merita!), c’era una deliziosa cartolina old style dall’eloquente titolo: ” Guide to Gentlemanly Behaviour”.
L’idea del gentleman piace, dell’uomo che sa come porsi e comportarsi, o che molto più semplicemente è educato, sta ritornando molto di moda; e mentre il decalogo di Givenchy era indirizzato a noi donne, specificando le 10 caratteristiche per riconoscere un vero gentleman, Penhaligons’ si è rivolto invece direttamente agli uomini e in puro humor inglese ha stilato 10 regole di comportamento da seguire:
. Assicurarsi di essere sempre perfettamente rasato o che comunque che la vostra barba sia sempre ben curata.
.Assicurarsi che i vostri baffi siano sempre puliti dopo aver pranzato o cenato: avere delle briciole tra essi è il massimo della maleducazione in pubblico.
.Assicurarsi di avere sempre il colletto della camicia perfettamente inamidato e stirato: un colletto perfetto è indice del vostro contegno.
.Un vero gentleman NON indossa mai cappelli in un luogo chiuso e lo stesso vale per gli occhiali da sole a meno che non si voglia essere additati per pazzi.
.Una leggerissima scia di profumo vi consentirà di far sempre un’ottima impressione in qualsiasi situazione sociale.
.Quando si invita una signora a ballare, il gentiluomo dovrà prima assicurarsi di non essere sudato così da evitare delle imbarazzanti macchie di sudore.
.Le donne guarderanno sempre le vostre scarpe così da accertarsi della vostra “idoneità”: assicuratevi che siano sempre immacolate.
.Soffiarsi il naso in maniera plateale, specie davanti a una signora, non è accettabile: fatelo con discrezione e curatevi di avere sempre un fazzoletto con voi.
.Se una donna dovesse rifiutare le vostre avances, è saggio rindossare il vostro profumo prima di riprovarci nuovamente.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...