Mascara: gioia, seduzione, delusione -Mai senza!-

Un semplice gesto, facile quasi come bere un bicchiere d’acqua, che si impara fin da quando si è ragazzine: labbra leggermente socchiuse, occhi spalancati, specchio davanti, concentrazione massima per non sbavare. Lo sguardo si amplia, le ciglia si colorano e  la seduzione può essere dietro l’angolo. Una passata per le più timide, due per le indecise, tre per le più decise e infinite passate per i momenti più belli, quelli da ricordare magari (si spera) con un sorriso sulle labbra.
Il nero sempre e comunque ma soprattutto per gli appuntamenti più speciali, per quella serata romantica e seducente che può dare inizio a qualcosa di unico; il marrone per tutti i giorni, per le mattine quando ci si sveglia e si è già di corsa, per la vita quotidiana tra ufficio e amici; il grigio, elegante e sofisticato, meno banale e scontato, sempre perfetto, dona profondità allo sguardo senza appesantirlo. E poi ci sono tutte le altre tonalità, quelle accese e da indossare nei momenti di spensieratezza, magari al mare, tra tuffi e serate in discoteca con gli amici: il blu è quello che più ricorda l’estate, lo smeraldo che dona così dannatamente a chi ha gli occhi verdi o castano-verdi, il rosa quello più sbarazzino e poi c’è il viola, il più democratico un pò come il nero, perchè rende più belle tutte le donne con quel twist in più nel loro sguardo!
Oh, quanto piace il mascara a noi donne! Lo indossiamo sempre, nelle occasioni più banali come in quelle più importanti lui è sempre lì, nei momenti più belli quando sorride assieme a noi e al nostro sguardo, come in quelli più brutti quando piange con noi lasciandoci dei lunghi solchi neri sul viso. Perchè il mascara è così: riflette il nostro stato d’animo, le nostre speranze, i desideri ma anche le nostre delusioni e i momenti no…fino alla volta successiva quando, esaltate e in trepida attesa, ci ritroviamo nuovamente davanti a quello specchio, sempre con le labbra socchiuse e con il nostro fidato mascara tra le mani…una, due, tre…infinite passate.

mascara1

537675_558940510803500_796971038_n

 

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...