Con una Le Pliage di Longchamp sotto braccio

Vi ho mai parlato della mio amore per le borse Le Pliage? Sono bellissime e firmate Longchamp, disponibili in molte varietà di colore e modello anche se la loro caratteristica fondamentale è la praticità: queste borse prendendo infatti spunto dall’antica arte degli origami, le bellissime creazioni in carta di origine giapponese, e si piegano su se stesse richiudendosi completamente così da occupare pochissimo spazio. Le Pliage, che è il nome generico della linea, comprende differenti modelli che si differenziano per dimensione e lunghezza dei manici: è infatti disponibile il modello più piccolo, un pò da sera, in cui contenere poche ed essenziali cose, quello grande con manico corto, e il medio disponibile con manici più o meno lungo. A questi poi si aggiungono vari modelli di bustine, tutte praticissime di forma rettangolare o trapezoidale, i due borsoni perfetti per il bagaglio a mano e alcune valige morbide.
La praticità di queste borse si traduce anche nell’utilizzo di un resistente nylon che permette di pulire tranquillamente la borsa con acqua e sapone neutro nel caso in cui si sporchi e di poterla utilizzare anche quando piove o nevica; i manici sono in pelle così come la pateletta marchiata con il logo e all’interno c’è una pratica taschina in cui trovare anche le istruzioni su come chiuderla e mantenerla in ottime condizioni. Un altro vantaggio? I colori: accanto a quelli classici, nero-blu-verdone-rosso, sono presenti le tonalità stagionali per esempio, questa primavera c’è un bellissimo blu oltremare, un incrocio tra il turchese scuro e il blu elettrico.
Al momento ne ho 4, 5 se considero il borsone che uso per i week end fuori porta o come bagaglio a mano: il classico, medio e piccolo, entrambi neri e due di un modello che al momento è stato ritirato, bellissimo ma senza zip, di forma rettangolare, beige e arancio Hermès. Anche se prevedo un nuovo acquisto non appena andrò a Parigi…pensavo al modello medio, magari color Sandy, un elegante rosa antico.
Le Pliage sono disponibili nel monomarca milanese di via della Spiga e in tutti i rivenditori e il loro costo varia a seconda del modello: dai 50 euro di quello piccolo ai 65euro di quello medio, 70 per quello coi manici più lunghi. Inoltre, se non avete un negozio o un rivenditore vicino, è possibile acquistare online il vostro modello personalizzandolo con sigle e bande colorate.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...