Stella Jean: quelle fantasie un pò così che adoro! -Super Colpo di Fulmine!!-

senzanome

Un pò afro- un pò Caraibi, un pò anni Cinquanta- un pò di esoticità, un pò classica- un pò di sfrontata: guardare la collezione di Stella Jean è una goduria per gli occhi. I colori, quelli veri, si mescolano, gli accessori si sovrappongono e le fantasie…beh, le fantasie si abbracciano tra di loro! Chi l’ha detto che i pois bianchi su sfondo rosso non stiano bene sul giallo limone o su un top e una gonna fantasia? E perchè non osare un foulard multicolor sotto a un borsalino? Chi l’ha detto (a parte Ines de la Fressange intendo) che la moda dev’essere sempre, o quasi, eleganza e sobrietà, jeans bianco+pull blu ?? Certo, scegliere il solito binomio camicia bianca e gonna nera è molto facile, siamo sicure di noi stesse e di star bene però, ammettiamolo, benchè anch’io sia un’amante dello stile classico quello non è esattamente “la scoperta dell’acqua calda”! Quante volte, per esempio, davanti a due capi che ci piacciono tanto, ma di fantasie completamente diverse, abbiamo tentennato perchè non eravamo sicure che stessero veramente bene? Troppe!
E poi ecco una stilista italo-haitiana, ex modella, che in gesto spazza via tante certezze: le righe con i pois? Perchè no! Le fantasie super colorate mixate tra di loro? Anche! E uscire con un ombretto giallo limone?? Massì dai! Anni e anni di indecisione volatilizzate così grazie a una designer che mescola tutto assieme sapientemente. Denominatore comune? Tanta fantasia e divertimento ma anche modelli classici: sì perchè se nelle fantasie e tonalità gli abiti di Stella Jean ricordano i Caraibi, vagamente la cultura africana e un pizzico di Sud-America, creando il melting pot tipico della sua terra nativa, nei tagli e nei modelli è la tradizione ad avere la meglio. La gonna è a matita oppure larga anni Cinquanta o ancora lunga, il pantalone è taglio maschile oppure arriva alla caviglia mentre lo spolverino ha la manica a 3/4. La cosa che mi piace di più? Abbinare la camicia, quella un pò noiosetta che tutte noi abbiamo nell’armadio, a una gonna etnica lunga o corta.
Et voilà ecco quindi uno stile più personale e brioso, meno noioso da rendere ancora più unico grazie a una pioggia di braccialetti sulle braccia e a grandi collane. Unica controindicazione? Se non siete bravi a mixare stampe, evitate! Non è da tutti creare abbinamenti azzardati eppure così convincenti senza risultare ridicole!

Annunci

2 thoughts on “Stella Jean: quelle fantasie un pò così che adoro! -Super Colpo di Fulmine!!-

  1. Stella Jean sta impazzando nei concept store più di lusso! A Bari da Mimma Ninni e a Varese da Base Blu sono un must e, quando entri in boutique, ti accoglie il tripudio di colori e fantasie di Stella Jean, stilisita che, se non conoscevi prima, non puoi fare a meno di notare e di scoprire. Dopo la dittatura del minimal chic, del non colore e del rigore… bentornata primavera!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...