Porselli: piccole ballerine crescono -Indirizzi di Stile a Milano-


Immagine da Grazia.it

E’ un piccolo negozio che non noti se non ci passi proprio davanti o se non lo conosci; si trova in una piccola piazzetta di fronte a un locale superchic e accanto a uno dei teatri più famosi al mondo, la Scala. Porselli è un’istituzione per Milano, esiste dal 1919 e da allora tutti i ballerini scaligeri passano quotidianamente dentro il negozietto per comprare punte e mezze punte, tutù e scaldamuscoli. Un nome insomma, una tradizione tutta Made in Italy e artigianale; ma per varcare la soglia di Porselli non bisogna essere necessariamente delle eleganti etoile o degli scultorei ballerini, basta semplicemente avere una passione, quella per le ballerine intese come calzature.
Realizzate a mano, le ballerine Porselli sono create in morbidissima pelle con suola in cuoio e tacco inchiodato di neanche un centimetro; disponibile in tantissime varietà di colori, fantasie e particolari accostamenti, queste calzature sono perfette per la bella stagione, con il classico fiocchetto tono su tono in grois grain. I modelli disponibili sono due: quello sagomato destra e sinistra, il modello classico per intenderci, mentre il secondo è invece “a biscotto”, dritto senza distinzione di piede e senza tacco uguale alle mezze punte usate per ballare. E’ presente anche un terzo modello con tacco di 3 cm. Il costo delle ballerine si aggira attorno agli 80€ e l’unica boutique è quella di Milano.
Il dettaglio in più? Se il colore scelto o il numero non dovessero essere disponibili, Porselli realizza il modello su misura nel giro di un paio di settimane.
Porselli
p.zza P.Ferrari

 

2 thoughts on “Porselli: piccole ballerine crescono -Indirizzi di Stile a Milano-

  1. A parte che io adoro queste ballerine (incluse le Repetto) e che le ho praticamente di tutti i colori …. il look della modella è bellissimo!!!! Fonte di ispirazione … Grazie, sei sempre un passo avanti ……

    Manu

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...