Blu&bianco: raffinata eleganza

senzanome

Bianco e blu, vi piace? Io lo adoro!
Allegro, vitale, perfetto per l’estate, sofisticato se si sceglie il blu notte, ho letto proprio ieri che questo abbinamento di colori è l’ideale: il blu ricorda l’estate, è il colore dell’acqua e della vita ma è anche una tonalità romantica mentre il bianco è luce e purezza. Insomma due colori che, uniti assieme, sono perfetti.
Tant’è che, infatti, li si trovano ovunque, soprattutto nell’arredamento e nell’abbigliamento: in una casa, sono una coppia di colori che rischiara subito gli spazi oltre a donare eleganza. Le pareti blu sono l’ideale tanto in un bagno quanto in camera da letto, visto che è un colore che genera calma e relax; altimenti sono perfetti anche piccoli dettagli, come dei piatti o dei vasi…la ceramica blu d’altra parte ha origini antiche, per la prima volta giunse in Europa nel ‘600 grazie ai mercanti olandesi che commerciavano in Estremo Oriente e fin da allora ha sempre colpito per la sua raffinatezza; anche dei semplici cuscini, come quelli utilizzati dal marchio svedese Hastens per l’installazione di questi giorni al Salone (nell’immagine, in alto al centro), sono perfetti per ricreare un’atmosfera rilassata.
Poi ovviamente c’è la moda: guardo la sfilata di Valentino e penso “oh mio dio!”, guardo l’abbinamento di Louis Vuitton (blu notte e bianco) e penso quanto sia raffinato e facile da copiare, bastano un paio di pantaloni chiari o blu e un capospalla dell’altro colore e il gioco è fatto! Quando indosso jeans bianchi e maglioncino blu, come consiglia La Parigina, mi sento “a posto” e poi vedo che Massimo Rebecchi ha abbinato la casacca a righe b&b con dei pantaloni maschili rosa e penso che siano perfetti! Non solo tra di loro ma anche con altri colori, queste due tonalità salvano l’outfit in molte occasioni!

Advertisements

3 thoughts on “Blu&bianco: raffinata eleganza

  1. L’abbinamento perfetto! Chic e sempre di moda!!!! Del resto un tocco di blu o azzurro non può mancare neppure in casa, offre sempre una senzazione di fresco e di aria aperta, benchè, chiaramente, al chiuso!

    Manu

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...