That’s Bakery, piccole certezze -Indirizzi di Stile a Milano-

Avete presente quei posti in cui si va perchè ci si sente a proprio agio? Si sta bene, l’ambiente vi piace, vi sentite un pò come a casa e finisce che magari quando non sapete dove andare una sera o avete un appuntamento importante andate proprio lì, così per stare tranquilli e “andare sul sicuro”. Un pò come il celebre locale “da Luke” di Una mamma per amica (che tra l’altro adoro!): Lorelai e Rory son sempre lì perchè lì stanno bene, chiacchierano, si confrontano, incontrano, si consolano. Penso che ognuno di noi dovrebbe avere il proprio “da Luke” dove andare appena si può: il mio è That’s Bakery, conosciuto ormai dai più qua a Milano, un rifugio a righe cappuccino e bianco aperto fino a sera inoltrata e in cui capita spesso di fare una “scappata”.
Cos’ha di speciale That’s Bakery? Il clima famigliare: al piano inferiore i tavoloni bianchi dove ci si può sedere e passare interi pomeriggi a parlare, studiare, far merenda….io e una mia amica ci vediamo lì spesso per lavoro! E poi, certo, per i cupcakes che sono considerati i migliori della città: super colorati, decorati con praline, fiorellini, scritte o disegni che variano a seconda della stagione e dell’occasione (per esempio, a Natale sono tutti ricoperti di strass con fiocchi, pupazzi di neve o comete a seconda del gusto). Il mio preferito? Il black chocolate! Ma è per un altro dolce che personalmente impazzisco e che mangio, sia quando sono felice sia quando ho bisogno di consolarmi: la Smooth Chocolate cake. Una vera goduria! Una torta al cioccolato bassa come piace a me, vellutata, con una leggera nuvola di zucchero a velo sopra…che sia dopo una cena, un brunch o per semplice merenda, la Smooth non mi delude mai!
Dall’atmosfera un pò internazionale, un incrocio tra Londra e New York, di certo That’s Bakery non è più una novità nel panorama milanese ma una mia piccola personale certezza in cui rifugiarmi, tra un brunch e una cena.

That’s Bakery
via Vigevano, 41

Immagini dalla pagina Facebook.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...