Raw, Cabinet de Curiositè -Indirizzi di Stile a Milano-

Ha un’anima bislacca, sofisticata, accogliente e bizzarra che mi piace e conquistata subito: passo davanti alla vetrina di Corso Magenta e resto affascinata dall’atmosfera a tratti surreale che si cela dietro a ogni complemento d’arredo. Insetti chiusi in sfere trasparenti da usare come fermacarte, piatti dai marcati tratti neri che raffigurano profili, lettere in metallo deformarte perfette da appogiare su una mensola a casa, tavoli che provengono da chissà dove. Raw è un mondo curioso, un cabinet de curiositè come viene definito dagli stessi ideatori che hanno creato due spazi a Milano dove raccogliere mobili e oggetti insoliti segnati dal tempo, lasciati così al naturale; la loro storia e il loro passato li hanno trasformati in qualcosa di affascinante che non deve essere cambiato e che aggiunge personalità nelle case che li ospiteranno.
Dietro a Raw Paolo Badesco, architetto e interior designer cresciuto tra Parigi, il Belgio e l’Olanda, che gira i mercatini d’antiquariato d’Europa e d’America a caccia sempre di complementi d’arredo originali e che ama le atmosfere francesi e nordeuropee; a lui si è aggiunto Costantino Affuso nell’apertura del secondo Raw in cui bauli e vecchie valige, tavoli usati dai sarti dei primi del Novecento e poltrone con chissà quale storia alle spalle trovano posto nel cuore di Brera. Tra l’onirico e il bizzarro, sembra di essere sul set dello Sherlock Holmes di Guy Ritchie tra insoliti marchingegni della seconda metà dell’Ottocento, Raw è perfetto se amate i dettagli insoliti e ricercati.

Il dettaglio in più? Gli allestimenti cambiano periodicamente a seconda della stagione, dell’umore, degli oggetti scovati qua e là…

Raw,
Corso Magenta, 96
via Palermo, 1

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...