Jounquille, arriva la primavera -La nuova candela di Diptyque-

IMG_0496

Si chiama Jounquille, un nome che suona come un qualcosa di divertente, come un sorriso allegro dopo un momento un pò così, ironico e divertente, una sorta di nuovo inizio. Jounquille, in italiano giunchiglia, è tra i primi fiori a sbocciare in primavera, con i suoi petali delicati a formare una corona attorno a quelli di forma cilindrica e centrali, è gialla come il sole, una bella tonalità calda, tutt’alpiù bianca.
Diptyque ha voluto celebrare così la primavera aggiungendo al suo già numeroso erbario anche questo fiore dall’aspetto insolito e simpatico; la candela che ne nasce è intensa e penetrante nella sua profumazione, si fa sentire e non è per niente timida, un pò come aprire una finestra su di un prato pieno di questo fiori giallo-oro.
Ieri l’ho inaugurata e lasciata accesa per tutto il pomeriggio ed, benchè fuori il tempo non sia primaverile, è stato come essere su uno di quei prati.
Jounquille, diptyque, €50.

Il consiglio in più?
Accendere Jounquille assieme a Mousses (Muschi) così da ricreare veramente l’atmosfera della natura che si risveglia (sapete che le candele diptyque sono perfettamente abbinabili tra di loro, vero??).

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...