Grace Kelly+ Pringle of Scotland+ Central S. Martin = uno stile senza tempo

Inspiration Jae LeeCollection Jae Lee

Prendete alcuni degli studenti più talentuosi della Central Saint Martin di Londra, una delle scuole di moda più blasonate, uniteli a un marchio altrettanto famoso specializzato in maglieria di lusso e a un mito come Grace Kelly. Quello che ne uscirà sarà una collezione realizzata in pregiatissimi tessuti, dal sapore d’altri tempi, firmata Pringle of Scotland e creata dagli stilisti del futuro.
La casa di moda britannica ha infatti voluto omaggiare la principessa di Monaco aprendo i suoi archivi storici e permettendo a cinque giovani stilisti di reinterpretare lo stile dell’attrice, grandissima estimatrice dell’etichetta inglese; capi classici perfetti ieri come oggi che vogliono omaggiare Grace Kelly nelle pratiche vesti di donna e madre. I maglioncini in cashmere, che la principessa monegasca era solita indossare quotidianamente, sono quindi i protagonisti, realizzati sia in colori classici sia più tendenza con applicazioni come fiocchi, grandi bottoni o colli di pelliccia e perfetti per essere indossati con gonne dal taglio anni Cinquanta, proprio come faceva l’attrice, oppure con pratici jeans.
L’unico inconveniente? La collezione sarà in vendita alle Galeries Lafayette. Peccato!

Collection Alice BastinCollection Alice BastinCollection Assaf ReebCollection Assaf ReebCollection Rachel HewittCollection Jae LeeCollection Louise MorrisCollection Louise Morris

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...