Charlotte Olympia e le sue clutch must-have

Probabilmente le avete viste in giro, specie nelle foto di streetstyle scattate in questi giorni di sfilate: loro sono le clutch di Charlotte Olympia, designer inglese che, tra handbags e scarpe, ha conquistato moltissime star d’Oltreoceano.
Ma sono soprattutto le clutch il mio chiodo fisso: piccole, ironiche, simpatiche ne esistono di due modelli per la bella stagione: a forma di boccette di profumi oppure semplici rettangolari trasparenti con all’interno una bustina abbinabile.
Le prime prendono spunto dalle bottigliette degli anni Venti-Trenta, alcune con tanto di tappo in stile Art Déco o pompetta che funge da chiusura, rigide e ovviamente tutte a mano. Le secondo sono invece delle clutch in clutch: l’esterno è trasparente, anche colorato, con chiusura a forma di ragno o di fiore mentre l’interno può essere decorato con delle eleganti piume nere oppure può contenere una bustina morbida in tinta. Eleganti ma con un tocco di ironia, che non guasta mai, le clutch di Charlotte Olympia richiamano molto le minaudiere del passato e sono acquistabili anche sul suo sito e distribuisce anche in Italia.

Questa voce è stata pubblicata in Moda e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...