Vanrycke: quei gioielli sottili che conquistano tutti -Colpo di Fulmine!-

Nel week end, per il mio compleanno, ho ricevuto (a sorpresa ma desiderato!) un braccialetto di Vanrycke. Si tratta di un marchio francese fondato nel 2000 da una parigina doc che è sempre vissuta nel 9e arrondissement della città, Lise Ferreira Vanrycke. La particolarità dei suoi gioielli? L’essere tutti sottilissimi. Braccialetti, rigidi o morbidi, collane e anelli  infatti si vedono appena, quasi fossero dei piccoli bagliori che illuminano ogni movimento, ideali per essere indossati di giorno e di sera senza che siano ingombranti o pesanti, perfetti per quello stile così tanto informale, eppure così tremendamente chic, tipico delle parigine.
Realizzati in oro rosa, giallo e bianco, e pochissimi pezzi in argento, i gioielli di Vanrycke possono essere impreziositi anche da diamanti, bianchi o neri, e turchesi come nella nuova collezione estiva, anche se la maggior parte dei modelli è semplice, senza pietre incastonate. Ciondoli a forma di stella, come il mio, oppure di cuore, di teschio, di semplici cerchi o anche con scritte come “Love” o “Make a wish”, rendono più sfiziosi bracciali e collane. Segno distintivo? La placchettina rettangolare firmata Vanrycke.
Purtroppo da noi in Italia non sono molti ad averli, per esempio a Milano sono presenti alla Rinascente (al mezzanino, paradiso di borse e accessori altamente desiderabili!!) e non ha uno shop online; sbirciando sul suo sito però ci sono gli indirizzi di tutti i punti vendita nel mondo, magari ne trovate uno che fa al caso vostro, oltre a tutta la nuova (e bellissima!!) collezione.

Marrakech braceletWonderwoman joncMarrakech collierGeorgia boucles d’oreilleLittle Miss Sunshine boucles d’oreille
Mandala pendentifs et bracelets

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...