Tiffany&Co impreziosisce The Great Gatsby

the-great-gatsby-2012l

Inutile negarlo: The Great Gatsby, il nuovo adattamento cinematografico de Il Grande Gatsby girato da Baz Luhrman, è tra i film più attesi di quest’anno. Merito un pò di tutto: dello sfarzo, la musica e i colori al quale il regista australiano ci ha sempre abituato, della storia, romantica e triste, di Daisy e Gatsby, ma soprattutto dei costumi e dei gioielli. E se i primi sono stati realizzati da Catherine Martin con la collaborazione di Miuccia Prada, che proprio qualche settimana fa ha reso noti i bozzetti, i secondi sono invece stati affidati alla maestria di Tiffany&Co.
Il celebre marchio americano ha infatti realizzato tutte le bellissime parure di alta gioielleria che sfilano durante il film: da quelli indossati da Daisy a quelli sfoggiati da Jay, i gioiellieri si sono lasciati ispirare un pò dall’atmosfera del remake e un pò dai loro archivi storici, riaperti per l’occasione, e dai quali hanno tirato fuori tutte le creazioni degli anni Venti.
E’ così ceh rinasce la tiara Savoy e la parure Marguerite mentre, in occasione dell’uscita della pellicola, Tiffany&Co presenterà Ziegfeld, la nuova collezione ispirata alle atmosfere stravaganti dell’epoca.

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...