BB Cream Clarins: provata e approvata!

521962_408354405915388_1409566824_nQualche giorno fa ho ricevuto in anteprima la nuova BB Cream della Clarins che dovrebbe uscire proprio in questi giorni. Ho aspettato a parlarne così da provarla più e più volte in differenti contesti.
Devo dire che personalmente mi sto trovando molto bene, a differenza di altre BB Cream in commercio, perchè? E’ presto detto: semplicemente perchè questa è la prima BB cream che provo che mantiene le sue promesse. E’ leggera, quindi non appesantisce, ma al contempo nasconde tutte le piccole imperfezioni, è perfetta come base, un pò come il fondotinta (che infatti non sto usando in questi giorni) e lascia la pelle morbida e leggermente profumata.
Personalmente l’ho usata una prima volta da sola, senza una crema idratante sotto e senza altro make-up ma l’effetto non mi è piaciuto perchè è poco idratante per la mia pelle; il secondo tentativo è stato con una base idratante prima e il mio classico trucco poi e il risultato è stato perfetto!
I vantaggi della BB Cream Clarins? Prima di tutto il pigmento “Eclat 3D” che permette di illuminare e uniformare il colorito del viso, eliminando così le piccole imperfezioni; poi il concentrato naturale dato dall’estratto di kiwi bio e dalla corteccia di katafray e, ultimo ma non ultimo, la tripla protezione anti-inquinamento, anti-radicali e il fattore di protezione SPF 25.
Come stenderla? Io uso il pennello per il fondotinta, anche se può essere stesa con le mani, l’importante è che si parta dal centro e si proceda verso l’esterno, così da illuminare totalmente il volto.
Note negative? Forse il fatto che è disponibile solo in due tonalità, 02 medium e 03 dark: sottolineo però che io ho un incarnato chiaro e la Medium è perfetta. E forse il prezzo, 32€, sopra alla media di tante BB Cream disponibili al supermercato anche se la differenza si vede!
In conclusione quindi la consiglio, se non altro perchè con la bella stagione si ha meno voglia di truccarsi.

BB Skin Perfecting Cream di Clarins
da metà febbraio, 32€.

4 thoughts on “BB Cream Clarins: provata e approvata!

  1. you’re in point of fact a excellent webmaster. The website loading pace is amazing. It seems that you are doing any unique trick. Moreover, The contents are masterwork. you have done a fantastic process in this subject!

Lascia un commento

