Biscotti di pasta frolla a forma di bustine da tè -Ricette di Stile-

548713_437641726271176_2108008556_n

Sì, oggi sono in vena di ricette! Dopo la torta Tenerina, eccone un’altra…anche se, in effetti, questa è più che altro una variante, un’idea in più ecco. Vi ricordate della ricetta per i biscotti di pasta frolla, scritta sotto il periodo delle feste? Per renderli un pò più sfiziosi potete immergerli nel cioccolato: basta semplicemente predere del cioccolato fondente, sempre il 60% va benissimo, scioglierlo sopra al fuoco, io ci metto anche un goccino di latte, poi immergerci la pasta frolla oppure, se lo avete, usare un pennello da cucina con cui ricoprire i biscotti. E, per renderli ancora più carini, perchè non tagliarli a forma di bustina di tè? L’unico accorgimento è quello di fare un forellino una volta sfornati così da farci passare il filo. E se poi pensate di regalarli per S. Valentino, potete aggiungerci anche un cuoricino alla fine del filo.
Vi lascio sotto di nuovo la ricetta per i biscotti di pasta frolla:

Dosi per 30-40 biscotti:
440g di farina bianca
140g di zucchero
250g di burro
scorza gratta di 1/2 arancia
scorza grattata di 1 limone
1 uovo intero
1 tuorlo
1 o più taglia biscotto di forma fantasia
eventuali praline per decorare
1 spiedino di legno per forare i biscotti
spago da cucina per appendere

Per preparare la pasta frolla: mettere la farina in una ciotola capiente con lo zucchero e mescolarli; tagliare il burro a cubetti e aggiungerlo nella ciotola. Grattare la scorza della mezza arancia e del limone e aggiungerli al resto. Poi aggiungere l’uovo intero e il tuorlo: ora impastare tutto assieme con le mani cercando di formare una palla liscia e omogena, appiattendola leggermente e avvolgendola in un foglio pellicola. Metterla in frigo lasciandola riposare per circa un’ora e mezza.
Poco prima di ritirarla fuori accendere il forno a 180° e rivestire le teglie con la carta da forno. Stendere la pasta con il matterello, tagliare i biscotti  con la forma e trasferirli sulla teglia e, nel caso, decorarli. Infornarli per circa 12 minuti, fino a quando non diventeranno dorati.

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...