Glitter verde, stringate e Garden K -Indirizzi di Stile a Milano-

scarpe

“Ti devo portare in un posto!! Appena ho visto delle scarpe sbarluccicose in vetrina ho pensato subito a te!” E non c’è modo migliore per convincermi!! La parola magica è “sbarluccicose”! E’ così che ieri, dopo aver fatto merenda assieme, andiamo da Garden K, posticino che avevo già addocchiato ogni volta che passavo in zona Navigli.  Minimale ed essenziale ma con quel tocco super personale che ti fa sentire subito a casa e che mi ricorda molto alcuni negoziettini parigini, Garden K è un rifugio per chi ama le forme morbide e comode, i colori che virano dal mood anni Settanta, in perfetto stile con i pochi mobili presenti, e le tonalità accese che tanto mi hanno ricordato quelle scelte da Raf Simmons quando ancora era da Jil Sander.
Ma è soprattutto perfetto per chi ama indossare pezzi originali, che difficilmente si trovano in altri negozi e che donano subito quel tocco di personalità anche al look più classico: tutti i capi esposti sono infatti più o meno unici, molti taglia unica e disegnati tutti da stilisti di origine coreana, proprio come Eun Ji Koo, la deliziosa e giovane proprietaria dello store.
E’ qui che, tra abiti e piccoli accessori, tra uno Smeg color menta e tavoli in legno, tra poltrone retrò e pareti bianche, ho scovato queste bellissime derby glitterate mentre la mia amica si provava altre cose! La scelta è stata assai arduta, lo ammetto: oro, multicolor o verdone-nere?? Alla fine, convinta da tutti ho optato per il verdone-nero, in vista anche della svolta “green” della primavera che ci aspetta; perfette con il jeans, con i pantaloni neri, con il blu, con il grigio…sì, insomma: sono il mio nuovo colpo di fulmine!!
Così come lo è Garden K, store dall’animo internazionale e super accogliente!

Garden K
via Vigevano, 35
Milano

Rispondi

