Jeans bianchi d’inverno: si-no-boh?

bianco

E’ un pò un amletico dilemma: pantalone bianco sì-pantalone bianco no? E, nel primo caso, jeans o modello classico? Ma soprattutto, vista la stagione, va bene indossarlo anche d’inverno?
Personalmente non sono un’amante del bianco, a meno che non si tratti di una camicia, però ammetto che subisco il fascino del jeans di questo colore ma, proprio perchè si tratta di semplice fascino e non di amore incondizionato, nel mio armadio è appeso un solo modello, tra l’altro indossato anche poche volte, più per la paura di sporcarlo che altro.
Detto ciò, se siete tra le persone che il pantalone bianco “sempre e solo d’estate”, potreste ricredervi vedendo queste proposte: sì perchè sono molti i marchi che l’hanno ormai sdoganato anche per l’inverno mentre la redazione di Vogue Paris l’ha fatto praticamente fatto diventare il capo immancabile durante le settimane della moda di febbraio.
Ma come indossarlo d’inverno?
L’abbinamento più classico è col nero: un bel pull o un dolce vita nero e il gioco è fatto! Se poi avete anche un capospalla di questo colore, il risultato non potrà che essere perfetto. Magari non molto fantasioso, ammettiamolo, ma semplice e che va sempre bene. Se però volete un risultato un pò più ricercato, pur optando per altre tonalità classiche, potete sempre scegliere il grigio e il blu: mentre quest’ultimo è secondo me perfetto soprattutto in primavera, il primo è invece l’ideale per questa stagione; meno scontato del nero e più adatto all’inverno rispetto al blu notte (sarà che io lo associo alla bella stagione), il grigio è un colore elegante e che dona praticamente a tutti. Unico accorgimento è la tonalità: se lo abbinate al pantalone bianco, non scegliete una nuance chiara ma optate più su un grigio perla o su un fumo di Londra, così da creare un bel contrasto.
Volete osare? Abbinate allora un colore acceso o una bella fantasia, magari tartan che non passa mai di moda! La bellezza del bianco, in fondo, è che come il nero e il blu è facilmente abbinabile! Unico accorgimento, è scegliere tonalità di colore fredde, visto la stagione.

201202121596x794derek-lam_023new man s-s 2009 alasdair mclellan 2
Black&White: un evergreen, un classico senza tempo. Per ravvivarlo? Optare per un maglioncino con dettagli preziosi e arricchire il look, magari con una stola.

main__MG_8948
Blue-Gray&White: eleganti e raffinati, due abbinamenti classici ma non scontati.

175164
Le proposte di Gap per chi vuole osare: tonalità accese ma fredde oppure il sempreverde tartan, bellissimo nella variante blu e verdone!

emmanuelle_alt_capucine_white_jeansGeraldine_Saglio_Emmanuelle_Alt_paris_fashion_week_fall_2012
Emmanuel Alt, Geraldine Saglio e Capucine Safyurtlu (il cui stile mi piace tantissimo!) di Vogue Paris.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...