Vacanze di Natale: leggere, leggere e ancora leggere

DSC_0186

Bene, le vacanze sono ufficialmente iniziate il Natale è ormai dietro l’angolo e io ho in mente un progetto ben preciso per questi giorni: dormire e leggere. Insomma, godermi il meritato riposo!
E, riguardo alle letture, direi che ne ho tra giornali e libri…senza contare che mancano tutti gli ultimi numeri appena usciti e che si andranno ad aggiungere a tutti questi arretrati! Mi aspettano le monografie su Christian Dior ed Elsa Schiaparelli, che ormai è sul mio comodino da mesi, oltre all’ultima (ed ennesima, lo ammetto!) novità su Coco Chanel e all’autobiografia su Diana Vreeland di cui ho letto qualche riga e mi ispira tantissimo…quella donna deve aver avuto una vita pazzesca! Poi le varie riviste: i numeri speciali di Marie Claire UK e Elle UK dedicati a questa stagione (che ormai ci sta lasciando), il nuovo numero di Vogue e quello bellissimo de L’Officiel Italia (ma vi è capitato di sfogliarlo??!!) e poi la novità di Elle Italia: Elle Luxe- L’album dei sogni 2013, interamente dedicato al lusso. Poi l’ultimissimo numero di Velvet e Casa Chic dedicato al Natale.
E tra i libri lui, la raccolta dedicata a Hercule Poirot che adoro!!! Non c’è inverno (in realtà anche primavera-estate-autunno) senza almeno un giallo con protagonista l’investigatore belga! Ora, per forse la quarta-quinta volta, sto leggendo “Poirot sul Nilo”, bellissimo!

Diciamo che queste vacanze saranno pregne di letture ma è quello di cui ho bisogno: il dolce-far-niente sul divano, con copertina e libro…ah, che vita intensa!!

Rispondi

