La scoperta di Phyto per capelli sempre più belli! -Provati!-

DSC_0114

Alzi la mano chi non ha mai voluto capelli perfetti? Estremamente morbidi, setosi, luminosi, pieni di vita…è un pò il desiderio di quasi tutte le donne, e anche di qualche ometto: riuscire ad ottenere anche a casa lo stesso risultato, in termini di setosità, che abbiamo quando mettiamo piede fuori dal parrucchiere. E se vi dicessi che ora tutto ciò è possibile?
Ho scoperto recentemente i prodotti Phyto, azienda francese con sede a Parigi, che al grido di “Non esistono capelli brutti, ma solo capelli mal curati” da oltre 40 anni cura le chiome di moltissime donne, e non solo. Come? Creando prodotti assolutamente specifici realizzati per il 95% con ingredienti di origine naturale e vegetale.
Ho iniziato così a provare alcuni prodotti:
Shampoo Phytoprogenium: si vanta di essere uno “shampoo intelligente”. Il suo vantaggio? Può essere usato volendo anche tutti i giorni, non aggredisce il cuoio cappelluto anzi lo preserva ed è estremamente delicato. Ha una profumazione molto classica e può essere alternato al normale shampoo che usiamo. Risultato? Per i miei capelli (normali) è perfetto! Ora sono molto più morbidi e più puliti.
Phytopolléine: oh, questa è una rivelazione (almeno per me)! E’ stato lanciato sul mercato nel 1969 ed è diventato un classico del marchio. Si tratta di un elisir completamente naturale che rivitalizza e riequilibra il cuoio capelluto. Lo si lascia in posa per 20 minuti, prima dello shampoo tradizionale, dopo averlo applicato riga per riga sulla chioma. Il risultato? Potenziando i successivi prodotti, i capelli risultano molto più puliti e soprattutto restano tali più a lungo. Caratteristica tipica? L’odore penetrante! All’interno infatti si trova un perfetto mix di limone, rosmarino, salvia e cipresso i cui aromi, anche a distanza di giorni, non vi abbandonano.
Per un risultato ancora più forte, l’azienda consiglia di lasciarlo in posa tutta la notte.
Phyto Gloss: E’ tra le novità della casa: si tratta di un trattamento di repigmentazione e nutrizione che permette di ridonare lumonisità ai capelli, specialmente tra una colorazione e l’altra. All’interno è disponibile un paio di guanti per proteggersi mentre il prodotto va distribuito su tutta la chioma e lasciato in posa; la gamma comprende differenti tonalità, adatte per qualsiasi tipo di colore e ognuna ha la sua profumazione. Personalmente ho usato quello con riflessi cioccolato che profuma proprio di cioccolato.

Tra le novità c’è anche il Risciacquo all’aceto, perfetto per eliminare i residui di calcare e le ultime impurità, e il trattamento notturno  ad alta idratazione, entrambi ancora in prova; mentre per chi fosse interessato tra i best seller della casa c’è la Phyto 7, creata nel ’68, una crema da giorno perfetta per capelli secchi e crespi, lisci o ricci, che li ridrata donandogli luminosità.

Oltre all’efficacia dei prodotti vorrei sottolineare un altro aspetto di questa azienda: l’attività di Phyto si basa su 10 valori tra cui, in primis, il rispetto della natura. Questo vuol dire l’utilizzo di materiale volto a limitare l’inquinamento ambientale, favorire la biodiversità, utilizzare processi di fabbricazione non inquinanti, preservare la fauna e non testare i prodotti sugli animali. Insomma, direi che i prodotti Phyto si sono decisamente guadagnati la mia fiducia!

La linea è disponibile nelle farmacie.

Advertisements

2 thoughts on “La scoperta di Phyto per capelli sempre più belli! -Provati!-

  1. You are so interesting! I do not suppose I’ve truly read anything like that before.
    So great to discover someone with some genuine thoughts
    on this issue. Seriously.. thank you for starting this up.
    This site is something that is needed on the web, someone with
    a little originality!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...