Idee fai-da-te per rinnovare il guardaroba: da Cosmo

Qualche giorno fa ho parlato dei colletti decorati con strass, perline, borchiette: una tendenza che quest’inverno sta conquistando moltissimi marchi e spunto per tutti quelle abili con ago e filo così da svecchiare la vecchia camicia bianca.
Proprio ieri ho visto un bel servizio sul sito di Cosmopolitan Italia che offre tantissimi spunti di DIY: perchè infatti limitarsi al colletto delle camicie?? Se infatti l’armadio pullula di vecchi maglioncini o t-shirt che non volete buttare ma che siete stufi di indossare perchè ormai noiosi, che ne dite di decorarli prendendo spunto dalle applicazioni visti in passerella?? Certo, per farli proprio identici bisogna essere delle vere maghe dell’ago&filo, però ci si può sempre provare!
Se per esempio avete una camiciola o una casacca in satin o in seta perchè non prendere spunto dalla sfilata di Dior e ravvivarla con delle maxi applicazioni?? Le scegliete in base alla tonalità del capo e sarà anche un lavoro veloce da fare viste le dimensioni. Oppure, per le più pazienti, si può ricoprire quel vecchio maglioncino girocollo con una pioggia di paillettes in una tonalità a contrasto come ha fatto Moschino mentre le più abili possono provare a disegnare sempre con le paillettes, ma a contrasto questa volta, un colletto con tanto di cravatta.
Imbranate con ago e filo? Ecco un’idea semplice semplice: sostituite i bottoni della vostra camicia, blazer, cappottino con altri più fantasioni…l’effetto sarà assicurato!

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...