“J’adore!” da un’esclamazione d’amore a un profumo: J’adore di Dior, il video

Ognuno di noi, almeno una volta, ha annusato J’adore di Dior: sontuoso, elegante, perfetto per la donna che Christian Dior aveva in mente e che ha sempre voluto vestire, femminile e raffinata. Dietro la storia di questo profumo, diventato ormai un best-seller della maison parigina, tanti riferimenti alla sua storia e un lungo viaggio: la boccetta che richiama alla silhouette “a 8”, “Netta e tornita, il seno in risalto, vita accentuata, fianchi in evidenza“, quella amata dallo stilista e che enfatizzava la femminilità e l’eleganza di ogni donna; e quell’esclamazione “J’adore!” che Monsieur Dior era solito esprimere davanti a un dettaglio che amava particolarmente.
E poi un viaggio: dall’India, magica terra di pregiati fiori, a Grasse culla tra mare e montagne dell’arte della profumeria, passando per Murano, l’isola veneziana patria della lavorazione del vetro e infine Parigi.
Più video, uno con la calda voce di Charlize Theron, testimonial di J’adore, l’altro con in sottofondo François Demachy, naso della fragranza, raccontano la storia della fragranza, iniziata con un’abito negli anni Cinquanta e finita con un profumo ai giorni nostri.

Le donne, con il loro istinto così sicuro, hanno dovuto capire che sognavo di renderle non solo più belle, ma anche più felici
Christian Dior

 

 

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...