I rossetti di Tom Ford: tra sensualità ed esoticità -Colpo di Fulmine-

Gironzolando, per la verità neanche tanto liberamente visto il caos ormai prenatalizio, per i corner beauty della Rinascente sono capitata davanti a quello di Tom Ford che, detto tra noi, è una delizia!, mi sono fermata davanti ai rossetti. Li conoscevo però ultimamente sono un pò entrata “in fissa” con i rossetti quindi ci presto maggiore attenzione.
La collezione Lip Color dello stilista texano comprende 18 delle tonalità più classiche, una scelta voluta dallo stesso Ford che considera le labbra perfette come il dettaglio più importante, e anche quello più eccitante, del volto di una donna; per questo le sue nuance sono un pò degli evergreen, non seguono tanto le tendenze e le mode quanto il buon gusto e l’eleganza. E, ovviamente, la seduzione. Immancabile quindi il rosso ma anche il corallo e l’arancione, il rosa ma anche il viola e varie tonalità di nude.
Curiosando, i miei occhi sono stati catturati dal Nude Vanilla e dal Black Orchid (mai due colori più diversi!) e provandoli ho subito notato la facilità di stesura e la morbidezza: i rossetti di Tom Ford sono infatti creati con ingredienti rari ed esotici, come il burro di murumuru brasiliano, i semi di soia e i fiori di camomilla che, grazie alle proprietà nutritive, idratano a fondo le labbra. A tutto ciò aggiungo anche il dettaglio del packaging, raffinato ed elegante, di certo da non sottovalutare.
Uniche due note un tantino negative? Il prezzo, €45, decisamente sopra la media ma che potrebbe valerli tutti, e il fatto che tutta la linea beauty di Tom Ford è disponibile solo in selezionatissimi punti, tra cui la Rinascente.

3 thoughts on “I rossetti di Tom Ford: tra sensualità ed esoticità -Colpo di Fulmine-

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...