Le Gramme: l’unione tra poesia e razionalità – Colpo di fulmine in anteprima-

Li ho scoperti un pò per caso ed è stato amore! Per le linee pulite, per l’essenzialità, per quel mix perfetto tra poesia e razionalità: i bracciali del marchio parigino Le Gramme sono saliti in testa alla mia personale classifica dei “must have”.
Il concetto di base è molto semplice: usare il grammo, l’unità di misura base, per creare dei bracciali (teoricamente da uomo, ma chi l’ha detto che non stanno bene anche su un polso femminile??) in dell’argento reciclato, numerato e laminato da artigiani francesi. Ogni modello ha inciso il suo nome che corrisponde al peso del metallo utilizzato per realizzarlo; di conseguenza varia quindi non solo il peso ma anche la larghezza e lo spessore. Si va dal più leggero e sottile, il Le 7g, fino al più pesante e spesso, il Le 41g, passando per Le 15g, Le21g, Le 27g e Le 33g.
Dietro al brand Le Gramme il duo Adrien Messié ed Erwan Le Louer i quali, provenienti da ambiti professionali differenti, il primo organizzatore di eventi e famose feste nella capitale francese il secondo invece designer di gioielli, hanno sfruttato la precisione e la razionalità matematica per creare un marchio dedicato alla realizzazione di gioielli contemporanei e minimalisti per uomo.
I bracciali Le Gramme saranno disponibili al momento soltanto online da fine novembre; i prezzi variano dai 190€ per il Le 7g fino ai 550€ per Le 41g.
Il mio preferito?? Decisamente il Le 7g!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...