Dior e le magiche vetrine di Natale da Printemps a Parigi -Splendide!-

Se qua a Milano si aspetta S. Ambrogio, il 7 dicembre, per accendere le luci e addobbare gli alberi di Natale, in molte città del mondo le decorazioni natalizie fanno già bella mostra di sè. Senza contare i grandi magazini che hanno già  inaugurato le loro vetrine; tra questi c’è Printemps a Parigi che quest’anno si è affidato a Dior. La presentazione è avvenuta venerdì scorso davanti a una folla di curiosi che, oltre ad aspettare di ammirare l’elaborato allestimento creato dalla maison, ha anche atteso Marion Cotillard, attrice francese e volto da alcuni anni del marchio.
E’ così che, attorno alle 6 di sera, le vetrine sono state svelate: un numero imprecisato di marionette sono protagoniste in una Parigi innevata, tra piste di pattinaggio sul ghiaccio, ruote panoramiche e giostre d’altri tempi; indossano gli abiti più famosi creati nel corso degli anni dalla maison, si può riconoscere il famoso tailleur Bar o le creazioni di haure couture, tutti realizzati interamente a mano dai sarti della maison; sottobraccio piccole Lady Dior rosse.
Un allestimento bellissimo che mi ha fatto sorgere spontanea una domanda: come mai non accade anche in Italia? Si parla tanto di Made in Italy ma come mai le grandi case di moda del nostro paese non investono per realizzare, almeno durante il periodo natalizio, allestimenti così belli e di sicuro impatto? Harrod’s ha unito Disney e alcuni dei più grandi marchi per le sue vetrine dedicate alle principesse disneyane, Printemps ha ingaggiato Dior, Les Galeries Lafayette ha chiesto a Louis Vuitton. E noi? La Rinascente in piazza Duomo e l’Excelsior cosa proporranno?? Spero non siano da meno…

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...