Candele, la luce soffusa per l’autunno -Colpo di Fulmine!-

Adoro le candele! La loro luce soffusa e la loro capacità di creare subito atmosfera; sono perfette in ogni stagione anche se, sinceramente, penso che l’autunno e l’inverno sia decisamente il loro periodo migliore!
E’ così che, un pò per lavoro e un pò per mia curiosità, ho addocchiato più o meno tutte le novità sul mercato, perfette ovviamente per questa stagione. Premetto che io ho un debole per diptyque e che la sua Feu de Bois è tra le più buone e brucia ormai in casa assieme a Pomander; una delle bellezza infatti delle candele del marchio parigino è che puoi accenderne anche due assieme proprio perchè molte fragranze sono perfettamente abbinabili tra di loro; sul sito tra l’altro sono consigliati alcuni abbinamenti, ormai diventati degli evergreen!
E vogliamo poi parlare di Cire Trudon?? La loro ultima candela è Ottoman e, accendendola, è come ritrovarsi in uno dei cafè della Istanbul dei primi del Novecento, terra di mezzo tra Oriente e Occidente, con l’odore del caffè e del tabacco nell’aria ma anche delle spezie, delle rose e del patchouli. Inoltre soltanto la confezione vale l’acquisto delle candele di Cire Trudon, eleganti e assolutamente affascinanti!
Ma ci sono anche quelle di Rigaud, altro marchio di Parigi, la cui novità è Vesuve, una sorta di viaggio al centro della Terra grazie all’incenso, alla cannella e al cumino e il suo colore, l’arancione, ricorda quello del magma fuso; Jo Malone invece propone uno dei più classici sentori dell’autunno, quello delle castagne arrostite nella sua candela Roasted Chestnut, oppure amo molte anche le classiche Noel di Crabtree&Evelyn.
Insomma, in questo periodo c’è solo l’imbarazzo della scelta in fatto di candele…anzi, quasi quasi ora vado ad accenderne una!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...