Milano Libri -Indirizzi di Stile a Milano-

Avete presente quelle librerie in cui i libri sono esposti un pò alla rinfusa, quei luoghi che hanno un’atmosfera vissuta, che sono lì da anni e che da anni soddisfano i gusti e le curiosità di migliaia di lettori, quei posti che se visti in qualche città internazionale non puoi assolutamente perdere perchè è lì che si assapora parte dell’atmosfera cittadina? Ecco, anche Milano ha una libreria del genere: i libri non sono perfettamente in ordine come nelle grandi catene, pensate in modo tale che tu possa fare in fretta a comprare e poi andartene, ma sono disposti un pò così, invitandoti quasi a cercarli con calma; uno di quei posti in cui puoi trovare qualsiasi cosa e con commessi che “ne sanno”, con un’atmosfera un pò datata ma incredibilmente affascinante e per di più accanto a uno dei monumenti meneghini più famosi, tempio sacro del teatro. Milano Libri è un’istituzione in città: aperta nel 1962, ancora oggi una dei suoi fondatori passa in negozio e si ferma a parlare con i clienti snocciolando consigli qua e là, è perfetta per perdersi a curiosare tra le ultime novità ma soprattutto tra le opere datate e magari di difficili reperibilità.
Splendido il secondo piano dedicato alla moda, alla fotografia e all’arte, con volumi che ogni volta mi fan venir voglia di comprare tutto, così almeno non se ne parla più e bon! E’ difficile uscire da Milano Libri a mani vuote, molti ci tentano ma poi dopo ritornano indietro consapevoli che quel libro lo troverai solo lì. Un punto di riferimento dunque anche per gli addetti ai lavori…si vocifera che siano molti gli stilisti che, in cerca di ispirazione, si rifugino proprio qui…E tra i bellissimi tomi illustrati di design e architettura, c’è anche la sezione dedicata ai piccoli lettori, particolarmente curata, con libri curiosi e i grandi classici.
Una piccola chicca dunque, nel cuore della Milano artistica, famigliare eppure internazionale proprio come la città stessa.

Milano Libri
via Verdi, 2A

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...