Maison Martin Margiela per H&M: il look book -Mi piace!-

The Maison Martin Margiela x H&M look book

Non sono tra quelle che fanno la coda fuori da H&M quando c’è una blasonata capsule collection anzi, a essere sincera, tendo sempre molto a snobbare queste cose. Eppure…eppure c’è sempre una prima volta per tutto, e questa potrebbe essere l’occasione giusta. Non che mi piazzo fuori la sera prima, ci mancherebbe, amo troppo il confort del mio letto per passare una notte all’addiaccio in attesa che le porte dello store si aprano, specie poi il 15 novembre. Ciò non toglie però che possa fare un salto anche solo per vedere dal vivo la collezione che, chissà com’è, ho l’impressione non sarà completamente capita dai più, oppure ci sarà il solito scimmiottamento di gente che si finge navigata e grandissima conoscitrice di Maison Martin Margiela (mi piacerebbe proprio sentire come sarà pronunciato…) quando fino a 5 minuti prima non sapevano nemmeno chi fosse (oggi sono un pò acida, lo so, perdonatemi: il raffreddore non mi dà tregua!).
Comunque, miei deliri a parte, dopo l’anticipazione dell’adv ecco il look book: la collezione racchiude un pò tutte le caratteristiche della maison di origine belga e ripropone alcuni capi che hanno riscosso maggiore successo nei 23 anni di carriera del marchio. Forme e linee volumamente accentuate ed esagerate, l’eterna ambiguità tra il maschile e il femminile, dettagli effetto trompe-l’oeil e la trasformazione, concetto fondamentale dell’etichetta.
L’intera collezione sarà presentata il 22 ottobre prossimo a New York e sarà poi disponibile negli store il prossimo 15 novembre.

The Maison Martin Margiela x H&M look bookThe Maison Martin Margiela x H&M look book
Voglio questa giacca!!!!
The Maison Martin Margiela x H&M look bookThe Maison Martin Margiela x H&M look bookThe Maison Martin Margiela x H&M look book

One thought on “Maison Martin Margiela per H&M: il look book -Mi piace!-

Lascia un commento

