Christmas Village, luogo di perdizione natalizia – Indirizzi milanesi-

Non so se si è capito ma io amo il Natale e, in generale, la stagione autunnale e invernale. Sono bizzarra?? Forse, non so. Resta il fatto che  a metà ottobre, con ancora le foglie sugli alberi e le temperature alquanto elevate, io sono già andata al Christmas Village, vero luogo di perdizione per gli amanti dell’atmosfera natalizia.
Inaugurato per la primissima volta nel 2003, il Christmas Village allestito da Ecliss sui Navigli è ormai una tradizione per i milanesi e non solo: l’intero negozio, da ottobre a gennaio, abbandona le sue sobrie vesti, per indossare quelle festose e super illuminate del Natale. All’interno si può trovare di tutto, basta soltanto perdersi tra le numerose stanze e corridoi creati appositamente: ogni anno gli allestimenti seguono un tema, da quello reale a quello vittoriano, passando per un Natale magico allestito in una foresta; è così che si mischiano gli addobbi dal sapore nordeuropeo a quello anglosassone, candele per creare la giusta atmosfera, luci per illuminare le serata invernali, abeti da decorare, palline di tutte le forme, colori e stili a seconda che il vostro sia il classico Natale rosso e verde oppure più contemporaneo, magari bianco e argento, o più divertente con lunghi fili di M&M’s da far girare attorno all’albero. E poi tutto l’occorente per realizzare pittoreschi presepi o bellissimi villaggi natalizi (i personaggi più belli?? I due tedeschi che, immersi nella tinozza di acqua bollente, gustano un boccale di birra!)
Insomma, qua c’è solo l’imbarazzo della scelta!

Il Christmas Village sarà allestito fino a metà gennaio.
Via Ripa di Porta Ticinese, 73

Ovviamente, le foto più belle sono state scattata con una reflex, quella di un’amica che si è ricordata di portarla; le altre con il mio BB..abbiate pazienza!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...