Pantaloni: il simbolo maschile più femminile che ci sia – Adoro!-

I pantaloni son tornati! Oddio, in realtà non se ne sono mai andati, di certo però non hanno mai goduto di ampi consensi specie se a indossarli erano le donne. E dire che io invece son sempre in pantaloni…probabilmente, anzi sicuramente, se fossi nata poco prima della Rivoluzione Francese o nell’Ottocento sarai stata bandita dalla società!
Fatto sta che, passati i periodi tumultuosi, ma anche quelli in cui indossare i pantaloni voleva dire urlare la propria indipendenza (e magari anche la propria ambiguità sessuale), passato anche il secondo dopoguerra quando le braghe richiamavano le divise militari, grazie a quel geniaccio di Yves Saint Laurent che li ha trasformati in un capo assolutamente sensuale assieme allo smoking, oggi posso essere una fiera “portatrice sana” di pantaloni.
E, a questo proposito, inauguro la nuova stagione (e il week end), che vedrà questo capo in tutte le sue possibili fogge e assoluto protagonista, con un nuovo modello di calzoni targati Zara che ne ha di tantissime fogge differenti, perfetti se non volete svenarvi!


Miu Miu, Stella McCartney, Salvatore Ferragamo

Sembrano direttamente rubati dal guardaroba di lui i pantaloni di questa stagione: ce n’è per tutti i gusti, di tutti modelli e pronti a enfatizzare il corpo di ogni donna.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...