Le Teint Touche Eclat di Yves Saint Laurent -Io l’ho provato, e voi?-

Al mondo ci sono 7000 tipi differenti di incarnato, ognuno con le sue esigenze, necessità e tonalità: e se ora vi dicessi che è stato creato un unico prodotto in grado di adattarsi perfettamente a ogni tonalità dell’epidermide grazie alle sue 12 diverse tonalità? No, non sto scherzando, sto semplicemente parlando di Le Teint Touche Eclat di Yves Saint Laurent, il nuovo fondotinta del marchio parigino.
Si ispira al best seller beauty della casa, il prodotto più venduto in campo make-up, vera manna dal cielo per noi donne, il Touche  Eclat; inutile dire quindi che il principio di base è quindi identico, donare luce al viso e mantenerla per tutto il giorno.
Ardito come impegno, senza alcun dubbio però, dopo aver visto i risultati dell’Eclat, ero pronta a crederci; e infatti non mi sono sbagliata. Il nuovo fondotinta è una sorta di “creatore” di luminosità racchiuso in un elegante e sensuale flaccone dorato. Si può stendere in due modi: con le mani, in maniera veloce e pratica, proprio come quando spalmiamo la crema sul volto, oppure con il classico pennello per fondotinta, se vogliamo ottenere un risultato più professionale. Nulla di più.
La pelle risulta immediatamente più vellutata, grazie agli agenti idratanti contenuti, ma non è pesante e anche dopo un’intera giornata, come nel mio caso, resta sempre opaca evitando così quell’orribile effetto lucido. Non solo ma, ed è questa la vera chicca del Le Teint Touche Eclat, la pelle appare radiosa grazie ai pigmenti dorati e a delle piccolissime lamelle che creano un sottilissmo film in grado di riflettere la luce e di attenuare le zone d’ombra senza però appiattire il viso.
Ovviamente questo fondotinta può essere usato assieme al classico Touche Eclat, così da intensificare la luminosità di zone come il contorno labbra o le occhiaie (mio grande cruccio!).
Insomma, con Le Teint Touche Eclat Yves Saint Laurent ha fatto, secondo me, di nuovo centro e, soprattutto, ha creato un unico prodotto che celebra la bellezza delle donne di ogni angolo del mondo facendo risaltare la loro luce naturale.

Le Teint Touche Eclat è disponibile da questo mese a € 48.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...