Kajal: forse ho trovato quello che fa per me -Ricordi di un’estate marocchina-

Per lavoro scrivo anche di beauty, in modo particolare di profumi e fragranze, ma mi capita spesso e volentieri di parlare anche di make-up; nonostante ciò però sono una ragazza che si trucca poco, giusto il fondotinta, la cipria, fard, mascara e via! Quando voglio esagerare allora metto la matita e, se proprio proprio sono in vena, il rossetto o il gloss. Se poi quel giorno mi è capitata una tegola in testa, sfoggio addirittura le labbra rosse. Mi piace un look semplice e naturale, per intenderci alla Burberry, dove il trucco c’è ma non si vede. Nonostante il mio lavoro però c’è una cosa che sfugge al mio comprendonio e di cui mi sono spesso e volentieri trovata a parlarne qua: il kajal.
Ora, il mese scorso ero a Marrakech mi hanno portato in una bellissima erboristeria dove mi sono lasciata tentare e alla fine ho comprato il kajal (o forse è un kohl); non è di quelli iper-super griffati contenuti all’interno di packaging lussuosi che si trovano da noi, bensì in polvere e da stendere con un pennino sottile in legno. Quando mi hanno fatto vedere come usarlo ho pensato: “E’ una sciocchezza! Posso riuscirci anch’io!” e così prima ho provato…ammetto che il risultato non è disastroso, pensavo peggio, anche se al momento sono però  ancora ben lontani i tempi in cui potrò sfoggiare una perfetta riga, degna di una vamp anni Cinquanta!

4 thoughts on “Kajal: forse ho trovato quello che fa per me -Ricordi di un’estate marocchina-

  1. Anche io ho quel kajal, me l’ha portato una mia amica proprio da Marrakech 🙂 All’inizio, era davvero difficile metterlo, ma poi.. risultato meraviglioso *__*

Rispondi

