Anna Dello Russo per H&M -Il video-

Com’era quella frase di Oscar Wilde? “La cosa peggiore del far parlare di sè è il non far parlare di sè”. Ecco, direi che l’intendo di Anna Dello Russo sia quello di far parlare di sè, sempre e comunque, indipendentemente da quello che si dice…purchè se ne parli! E direi che con questo video, l’editor at large di Vogue Giappone ha fatto il botto!
Presentato in anteprima ieri sul sito del New York Times, il video ha fatto immediatamente il giro della rete accompagnato da una parte da grida di gioia&giubilio, dall’altra da commenti non propriamente eleganti.
Ora, per chi conosce il personaggio di Anna Dello Russo sa che la stylist è un’amante, eccessiva direi, della provocazione: quando va bene alle sfilate si presenta con in testa due enormi ciliegie, con tanto di veletta, mentre quando va male…beh, cercatela su google! Nulla di male, per carità: fa scena, fa parte del grande circo della moda che migra di città in città durante le fashion weeks, fa “folklore” e, solo per la sicurezza in sè stessa, le si perdonano queste bizzarrie.
Fino ad oggi però. Sì perchè penso che a tutto ci sia un limite, ora abbondantemente superato; c’è infatti una sottilissima linea di confine tra l’essere eccentrica e il voler far parlare a tutti i costi di sè, tra l’essere provocatoria e il diventare noiosa, fuori luogo e una caricatura di sè stesse. E nel video girato per pubblicizzare la sua capsule collection per H&M, Anna Dello Russo è decisamente andata oltre; troppo, anche per lei.
Minigonna in latex, stivalazzi e taccazzi e tutti gli accessori della sua collezione, che dovrebbero poi essere il fulcro del video; in sottofondo una “dolce” melodia mixata da non so chi e lei che decanta le 10 regole d’oro per essere alla moda mentre sullo sfondo serpenti dorati, pareti turchesi, maxi tronchetti e bracciali su cui ondeggia con movenze sensuali.
Ora, io ho una sola domanda: perchè?
Perchè una donna di cinquant’anni (mal contati) decide di fare una cosa del genere? Ok, sei Anna Dello Russo, ok sei “the guardian of fashion” ma…perchè? La domanda c’è sempre.

Advertisements

5 thoughts on “Anna Dello Russo per H&M -Il video-

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...