Abiti da sposa imbarazzanti: quello di Mary Charteris che ha scelto la stilista di Lady Gaga

Odd wedding gown: Lady Mary Charteris wore a Pam Hogg design when she married her boyfriend Robbie Furze this weekend

Se scegli per il tuo matrimonio un abito creato appositamente da Pam Hogg, tra le stiliste preferite di Lady Gaga, di certo hai un gusto alquanto “bizzarro”; se poi consideriamo la parentela con Daphne Guinness, famosa per la sua enorme conoscenza della moda ma non di certo per le sue mise sobrie, diciamo che si possono capire i toni del matrimonio tra Mary Charteris e il cantante Robbie Furze.
Ma anche con un “pedigree” così bislacco, l’abito scelto dalla giovane sposina è decisamente troppo: eccessivo, fuori luogo, un pò volgarotto, senza capo nè coda. Senza vita, con il busto in tulle trasparente con inserti in tessuto soltanto all’altezza del seno e delle spalle, una gonna ricchissima di balze, cuciture a vista che dovrebbero decorare il corpetto e, a completare, un velo dalla forma ambigua e decorato con motivi floreali, dei tacchi bianco gesso e un collier lavorato con grandi gemme. Un risultato, a mio avviso, a dir poco imbarazzante!
E visto l’abito della sposa, non stupisce quindi l’abbigliamento scelto per i paggetti, vagamenti rinascimentali con mantelli azzurri-blu, e quello sfoggiato dagli invitati: il fratello di Lily Allen, amica della coppia, aveva in testa un cappellino da baseball dai colori fluo, Jerry Hall, che ha accompagnato la figlia Georgia Jagger, si è presentata avvolta in una pelliccia nera (ai primi di settembre??!!) mentre Poppy Delevigne ha scelto un cortissimo abito decorato con pon-pon che, non so perchè, mi ricorda i costumi tradizionali dell’Est Europa, il tutto abbinato a sandali glitterati dorati e a un chiodo. Insomma, in tutto questo circo, la più sobria risultava, incredibile ma vero, Daphne Guinness.
Ah, ciliegina sulla torta: il bouquet nelle mani anche dello sposo…

Making a fuss: Pam Hogg, who can count Lady Gaga as a big fan of hers, was seen holding Lady Mary's dress for her

Party: Poppy Delevigne and the bride's aunty Daphne Guinness smiled as they made their entrances at the Earl of Wemyss estate Stanway House in GloucestershreParty: Poppy Delevigne and the bride's aunty Daphne Guinness smiled as they made their entrances at the Earl of Wemyss estate Stanway House in GloucestershreGuest list royalty: Jerry Hall showed up with daughter Georgia May Jagger ready to celebrate the glitzy wedding in GloucestershireFamily day: Lily's brother Alfie was seen chatting alongside Sam Cooper ahead of the nuptials

Advertisements

2 thoughts on “Abiti da sposa imbarazzanti: quello di Mary Charteris che ha scelto la stilista di Lady Gaga

    • Guarda, sono perfettamente d’accordo con te, tant’è che amo molto gli inglesi e la loro bizzarria.
      Però francamente qua mi sembra che si è andati oltre…buongusto saltami addosso che mi sposto!:)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...