Pajama Pants da Zara -Shopping di Stile-

Un paio di settimane fa per il quotidiano per cui collaboro ho scritto un pezzo riguardo ai pijama pants, altrimenti detti pantaloni a pigiama: chiariamoci, non dovete assolutamente pensare ai pigiamoni antisesso ma a quelli eleganti, in seta, magari con profili a contrasto, vagamente sensuali. Ecco, a questi pigiami si ispirano alcuni dei pantaloni che andranno per la maggiore quest’autunno, tanto nella foggia quanto nel tipo di tessuto e nella fantasia. E se non volete “svenarvi” comprando un paio dei bellissimi modelli di Paul Smith o di Stella McCartney, Zara offre le sue validissime alternative. E io ne ho subito approfittato!
Il brand low cost spagnolo offre moltissime varianti in tema di “pigiami”: ci sono infatti modelli a sigaretta, lunghi appena sopra la caviglia, alla turca, in cotone oppure in tessuto tipo seta e con fantasie che ricordano i completi da notte maschili. Personalmente ho optato per quello nella foto: alla turca, con tasca maschile, fantasia nei toni del celeste e, anche se qua non sembra, sfondo marrone scurissimo.Oggi li ho sfoggia, con una semplice maglietta bianca, dal taglio morbido, e ballerine ai piedi (anche se le loafers sono più adatte visto l’effetto che si vuol creare) e devo dire che sono veramente comodi e molto carini, tant’è che mi sa che ripasserò nuovamente da Zara per un secondo round!

Rispondi

