Volutes di diptyque -Un viaggio unico-

E’ un vero e proprio viaggio quello che fa compiere Volutes, il nuovo profumo di diptyque.
Immaginate i transatlantici di un tempo, con i ponti in legno appena lucidato, le cabine di prima classe elegantemente arredate, i ricchi signori dell’alta borghesia a passeggio mentre fumano particolari sigarette e, sullo sfondo, le città più esotiche da quelle egiziane a quelle arabe, fino allo Sri Lanka e poi all’Asia. Da Marsiglia a Saigon, è questo il viaggio riproposto da Volutes, la stessa traversata che Yves Coueslant, tra i fondatori di diptyque, ha compiuto da bambino molte volte assieme ai genitori.
E’ così che nasce questo profumo che racchiude i sentori tipici di quei transatlantici: l’odore di tabacco è l’essenze che colpisce immediatamente e che richiama alle pregiate sigarette egiziane Khedive, fumate sui ponti e contenute in scatole decorate con le palme e la Sfinge. L’odore della cera passata per lucidare il legno, il miele e la frutta secca si uniscono al pepe rosa, a quello del Madagascar e allo zafferano, ingredienti esotici che fanno immediatamente pensare a terre lontane. Il fieno e il miele assieme all’iris fanno pensare ai lussuosi interni, mentre la mirra e il già citato tabacco donano eleganza.
E’ un profumo avvolgente ma non penetrante, caldo come una coperta, perfetto quindi per le giornate invernali; nonostate la presenza dell’assoluta di tabacco, che lo potrebbe rendere troppo maschile, è perfetto anche per le donne, pensato e immaginato da indossare con eleganti abiti di mussola.
Un vero e proprio viaggio olfattivo che, tra l’altro, parte dalla cartella stampa e dalla muiette: la prima si apre su un bellissimo paesaggio esotico disegnato a china, la seconda invece è legata a due nastrini e va fatta girare proprio come le pale del transatlantico, così da sentire meglio la fragranza. E che prosegue sulle etichette delle due versioni del profumo, disponibile infatti per la prima volta anche nell’eau de parfum.

Volutes di diptyque sarà disponibile da ottobre.

 

2 thoughts on “Volutes di diptyque -Un viaggio unico-

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...