Grace Coddington, Natalia Vodianova, Annie Leibovitz: Vogue Us, settembre 2012


Natalia Vodianova è Edith Wharton.

The Mount era il luogo ideale per scrittori, poeti e artisti in genere, in cui rifugiarsi durante i primi anni del Novecento, enorme dimora costruita alle porte di New York seguendo le influenze italiane, francesi ed inglesi; alla ricerca di pace, di tranquillità ma anche luogo perfetto per trovare ispirazione per le proprie opere, dietro a The Mount c’era una famosa scrittrice dell’epoca che ha ricreato una modera Arcadia, Edith Wharton.
Per celebrare il 150°anniversario della sua nascita, Vogue Us ha dedicato un intero servizio fotografico alla famosa autrice de L’età dell’Innocenza scattato proprio nella residenza che fu meta di moltissimi personaggi dell’epoca, tra cui anche Henry James, che sono qui interpretati da attori e attrici.
Poker d’assi tipico di Vogue America invece per la protagonista, la fotografa e la stylist: Natalia Vodianova, Annie Leibovitz e Grace Coddington.


Juno Temple è Anna Bahlmann, tutrice e confidente per tutta la vita della scrittrice.


Da sinistra: Jeffrey Eugenides è Henry James, Elijah Wood è Charles Cook, autista e amico della scrittrice, e Jack Huston è William Morton Fullerton, giornalista e amante della scrittrice.


Nate Lowman è lo scultore americano Daniel Chester French.


Da sinistra: Mamie Gummer è la nipote della scrittrice e giardiniera Beatrix Farrand; Junot Diaz è l’avvocato e diplomatico Walter Van Rensselaer Berry; Jonathan Safran Foer è Ogden Codman Jr, architetto e decoratore d’interni; Max Minghella è Maxfield Parrish, pittore.


Al centro, James Corden è Theodore Roosevelt.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...