Coco Noir di Chanel -Il nuovo profumo della maison-

Ha un nome misterioso, una boccetta classica che ha fatto storia, un colore raffinato ed elegante, il preferito della sua fondatrice: Coco Noir è il nuovo profumo della maison Chanel.
Con un allure affascinante, dietro a Coco Noir si cela la passione di Coco Chanel per Venezia: i suoi canali, le luci che si riflettono nell’acqua, i colori e i palazzi barocchi della laguna, i stretti vicoli della città…la stilista visitò la città italiana nel 1919, subito dopo la morte di Boy Capel e fu subito amore. Ed è a questo rapporto e a questa atmosfera che Jacques Polge, naso della maison, si è ispirato per la sua ultima creazione.
Note di cedro, bergamotto, rosa ma anche più opulenti come l’incenso, la vaniglia, il patchouli e il sandalo, a sottolineare il doppio animo della città veneziana e la sua influenza bizantina, quella stessa influenza che non abbandonò mai Chanel.
E poi c’è la bottiglietta, che mi farebbe acquistare il profumo soltanto per quanto è bella: nella classica forma squadrata, è totalmente nera con dettagli oro e bianchi. Raffinata, elegante, lussuosa e misteriosa: perfetta da mettere in bella mostra sulla mia mensola.

Coco Noir dovrebbe uscire a settembre.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...