Dolce&Gabbana Alta Moda -Il ritorno della vera alta moda-

Niente di urlato o esibito, pochi invitati e pochissime foto girate su internet (tant’è che sono apparse soltanto oggi), un’atmosfera d’altri tempi complice anche la location suggestiva nel cuore di Taormina: Dolce&Gabbana hanno presentato la loro prima collezione di alta moda, semplicemente chiamata Dolce&Gabbana Alta Moda.
Una collezione che, neanche a dirlo, trae ispirazione dalla Sicilia ma che ha una marcia in più: realizzata interamente a mano, ogni pizzo è cucito dalle sarte, ogni mimosa e petalo sono dipinti manualmente dagli artisti sugli abiti, ogni decoro è ricamato uno ad uno. E’ la moda di un tempo, quella lenta e tradizionale, fatta di piccoli rituali che rendono unica ogni creazione, tant’è che Stefano Gabbana ha dichiarato al Telegraph: “Non ci interessa fare cose essenzialmente nuove. E’ stato creato qualcosa di bellissimo, speciale e unico”. Capi senza tempo che sottolineano la sensualità femminile, grazie a preziosi pizzi e leggerissimi tessuti impalpabili, e soprattutto unici per i quali occorrerà attendere prima di possederli visto che saranno tutti realizzati artigianalmente e per cui ci vuole tempo.
Ed è proprio questo il nuovo concetto di lusso ed esclusività di Dolce&Gabbana: dare il tempo di realizzare artigianalmente capi preziosi ed esclusivi. Una nuova bella dimostrazione del Made in Italy. 

Foto: fashion.telegraph.co.uk

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...