Angela Caputi: i bijoux perfetti per qualsiasi donna -Piccole grandi manie-

Noi donne siamo strane: ci sono mattine in cui ci svegliamo e indossiamo semplicemente un paio di punti luce oppure le classiche perle, altri giorni in cui la sola idea di scegliere anche gli accessori ci sembra un’impresa insormontabile. E poi ci sono quei momenti in cui abbiamo voglia di essere belle, di apparire, di non passare inosservate, di divertirci soltanto perchè ci fa star bene e allora sfoggiamo accessori che farebbero impallidire il più discreto filo di perle, ricordo di famiglia. E per quei giorni, i bijoux di Angela Caputi sono perfetti!
Mi è già capitato, all’incirca un annetto fa, di intervistare questa designer famosa per le sue creazione di bijoux decisamente fuori dagli schemi. E ora, proprio perchè ormai le mensole della mia camera straripano delle sue creazioni, torno a parlare di questa donna schietta e diretta, poco abituata ai giri di parole e che comunica attraverso la sua bigiotteria, realizzata per far risaltare le donne, le loro espressioni e il loro modo di essere.
Colorati, un pò irriverenti, ironici, grandi e, perchè no, appariscenti, i bijoux di Angela Caputi non sono mai uguali a sè stessi: indossati tutti assieme, come delle matrone d’altri tempi, oppure portati singolarmente per dare un tocco in più anche al look più minimale, quando si apre uno dei cassetti delle boutique di Angela Caputi si scopre un vero e proprio mondo. Un pò come quando da bambine si apriva il portagioie della mamma o della nonna, la sensazione è la stessa: divisi per tonalità, modello e tipologia, le creazioni della designer sono tutti in resina italiana e assumo così le forme più svariate. Come l’elefante, protagonista indiscusso di uno dei bracciali diventato ormai best-seller della maison accanto a quello a catena, morbido e colorato, o come il simpatico granchio, personaggio principale della collezione cruise di questa estate. Divertente e ironica, appunto, proprio come Liquirizia che tra spunto dalle caramelle più colorate oppure, se siete alla ricerca di un particolare più elegante, Legno è la linea realizzata in color mogano e avorio e dalle forme geometriche.
“Non ho mai considerato le mie creazioni come dei semplici accessori ma come abiti, scarpe o golf. Ci vuole tempo per sceglierli, con calma e in modo personale. Anche perchè ogni donna lascia trasparire soltanto una piccola parte di sè attraverso i miei bijoux e, ogni giorno, può essere un suo aspetto differente”.
Solitamente quando non so cosa regalare per un compleanno o a Natale, in modo particolare a mia mamma, entro da Angela Caputi e vado sul sicuro: c’è sempre qualcosa di perfetto per tutte le donne che conosco. 

A Milano, la boutique di Angela Caputi è in via Madonnina 11.
Altri suoi negozi sono a Firenze, Forte dei Marmi e a Parigi.

Annunci

2 thoughts on “Angela Caputi: i bijoux perfetti per qualsiasi donna -Piccole grandi manie-

  1. I read this piece of writing completely about the resemblance of newest and preceding technologies, it’s awesome article.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...