Muse, The Summer Issue -E riflessioni sull’eye liner-

E’ uscito il nuovo numero di Muse! E’ uno dei pochi giornali italiani indipendenti che secondo me vale la pena comprare. Anche se pecca di un grande difetto: l’assenza di un correttore di bozze che ricontrolla e mette ordine tra errori di battitura e altro. Ma a parte questo, benchè non sia un dettaglio poi così trascurabile, è perfetto: bilingue, pieno di spunti, mai banale, con interviste e personaggi interessanti, internazionale.
Ma guardando l’ultima copertina, quella della summer issue, l’attenzione mi è caduta su un’altra cosa che francamente non c’entra nulla con il magazine in sè: il trucco di Candice. O meglio, la perfetta riga di eye-liner di Candice. Quanto mi piace! E quanto io sono invece impedita a farla! Dicono che bisogna essere decisi quando si disegna il tratto, dicono che bisogna partire da metà occhio e poi puntare verso le tempie…dicono, dicono, dicono…nella teoria son brava, poi arriva la pratica e la mia più che una riga diventa un zig-zag. Eppure tantissime truccano i loro occhi con questa “magica” riga, mie care amiche comprese che sfoggiano occhi elegantemente enfatizzati da un pò di eye-liner. E io, che per di più avrei bisogno di questo bel tratto marcato così da risollevare l’occhio i cui angoli guardano tristemente all’ingiù, non riesco a tirare una semplice linea dritta! Anzi no, leggermente all’insù così da avere uno sguardo da gatta.
E di certo il fatto che l’eye-liner sia così prepotentemente tornato alla ribalta non aiuta la mia incapacità.

Rispondi

